LO CONFESSO..

Buon pomeriggio a tutti anche oggi sono qui per raccontarvi l’ultimo libro che ho finito di leggere questa mattina prima di andare al lavoro. Come mi dispiace che sia finito e che il seguito debba ancora uscire… per un bel po’ mi toccherà restare con il fiato sospeso… Ma andiamo con ordine. Il titolo di questa piccola parte di opinione è perché devo svelarvi un segreto. Io ho adorato la trilogia delle Cinquanta Sfumature e non mi vergogno a dirlo ogni tanto mi viene anche voglia di rileggere quei romanzi non tanto per la parte erotica quanto per la profondità della storia. Molti si scandalizzeranno di questa mia affermazione soprattutto i lettori che si ritengono superiori a queste storielle ma, ogni tanto, leggere serve anche a sognare un po’ non solo ad acculturarsi. Ognuno vede la lettura a modo suo io non critico nessuno ma non amo quando mi si dice che ci sono romanzi di serie A e altri non classificabili. Il romanzo di cui vado a raccontarvi è molto sullo stile delle Cinquanta Sfumature e quindi non posso dire che non mi sia piaciuto ma iniziamo dall’acquisto.

L’anno scorso due miei carissimi amici mi hanno regalato un buono da spendere da Feltrinelli. Quando entro in una di queste librerie mi sento un bambino in un parco giochi. Non so mai dove guardare, mi perdo, inizio a leggere trame di romanzi che non acquisterò mai, insomma perdo un sacco di tempo senza riuscire mai a scegliere nulla. Ci sono troppi libri che vorrei leggere o meglio a me piacerebbe leggerli tutti ma so che non sarà mai possibile e la scelta è sempre un dilemma. Visto che mio marito mi aveva accompagnata e stava quasi iniziando a sbuffare ho deciso di acquistare due libri che ovviamente desideravo e questo libro dalla copertina nera un po’ gonfia che aveva attirato la mia attenzione. Sapevo che si trattava di un libro d’amore ma non mi immaginavo che fosse anche un po’ del genere erotico. Solo arrivata a casa mi sono accorta, leggendo meglio il retro di copertina, che i personaggi li avevo sentiti nominare in un sito dove si parla di letteratura romantica e ho capito immediatamente.

Ho atteso un bel po’ di tempo prima di iniziarlo perché sapevo di cosa trattava ed aspettavo un momento in cui avessi voglia di una storia tormentata. Anche il momento di leggere un romanzo per me è importante ma questo ve lo racconterò in un’altra puntata!! Dopo parecchi libri che mi avevano delusa questa volta avevo voglia di qualcosa di leggero per non pensare troppo, una storia d’amore era proprio l’ideale e ho letto la prima pagina. Sono trascorse 132 pagine prima di accorgermi che il tempo stava passando ed io avevo voglia di leggere ancora. Così mi piacciono le letture ti devono rapire e portare in un altro mondo. Forse sto esaltando troppo 703 RAGIONI PER DIRE Sì perché mi ha lasciata con il fiato sospeso e devo vedere se anche il resto sarà all’altezza dell’inizio della storia. Sì perché sembra proprio che sul più bello si fermi, ci svela una cosa importante e poi ci sono i ringraziamenti. Questa scrittrice sa attirare l’attenzione questo è certo speriamo che il resto non mi deluda però…

LA STORIA

Eden Gari è una semplicissima ragazza romana di venticinque anni. Anche se è molto ricca conduce una vita piuttosto semplice: l’università, gli amici e qualche storiella con i ragazzi ma niente che valga la pena di ricordare. Sua madre è morta dopo averla data alla luce e suo padre cerca di coccolarla in tutti i modi possibili cercando di non farle mai mancare nulla. E’ a capo di una grande società per questo può permettersi la bellissima villa in cui abitano, i domestici e tutti gli agi della gente dell’alta società ma questo non sembra essere importante per loro che conducono comunque una vita molto normale.

A volte Eden sogna di vivere una avventura mozzafiato con un ragazzo ma è convinta di non riuscire a provare piacere con nessuno, pensa addirittura di essere malata. Poi un giorno Eden riceve una mail da parte dell’Ambasciata della Repubblica del Sud Africa. Non sa cosa fare, se la cosa è importante o meno ma decide comunque di rispondere che l’indirizzo di posta elettronica forse non era quello giusto. Conosce così una persona con la quale inizia uno scambio di corrispondenza elettronica senza nemmeno sapere chi sia. Prima i rapporti sono molto formali ma poi iniziano a diventare una cosa molto importante per Eden. Quella persona all’altro capo del mondo le interessa davvero, lo sente vicino come mai con nessun ragazzo prima, decide di confessargli tutto quello che pensa, quello che prova senza limiti tanto sa che forse non lo potrà mai incontrare. Ma anche lui sembra provare qualcosa per lei, la sostiene, le da consigli, la guida nelle difficoltà. Sean Collins sembra essere la persona perfetta per lei anche se la distanza che li separa è notevole.

Succede una cosa davvero terribile. Il padre di Eden muore improvvisamente in un incidente. Eden non sa dove sbattere la testa soprattutto perché l’avvocato di famiglia la informa che la società del padre stava andando malissimo ormai da molto tempo e che quindi verrà acquisita da una grossa potenza Americana. Anche la casa in cui abita verrà messa all’asta e tutti i dipendenti di suo padre dovranno cercarsi un altro lavoro. 703 dipendenti.

Dopo essersi ripresa dal lutto Eden non si fa scrupoli e decide di andare a parlare con il proprietario della società che sta distruggendo tutto quello che suo padre ha creato. Appena entra nell’ufficio però si trova davanti la persona più bella che abbia mai visto in vita sua. Lei è furibonda, vorrebbe spaccare qualsiasi cosa le si presenti davanti agli occhi ma non riesce a non rimanere affascinata da Damon Blake ed i suoi impenetrabili occhi viola.

Eden è testarda è sempre stata una guerriera in ogni situazione e questa volta vuole salvare i dipendenti del padre accettando a tavolino un patto con Mr Blake che la vuole rendere sua. Due liste una Dark List ed una Shadow List dove sono divisi i dipendenti a seconda delle loro condizioni economiche e di salute. 703 persone che Eden potrà salvare solo se asseconderà tutti i desideri di Damon senza protestare. Ad una ad una ovviamente. Come uno scambio.

Mentre Damon sicuro di se stesso non ha nessun dubbio che riuscirà a non coinvolgere i sentimenti Eden si trova rapita da un uomo aggressivo, dispotico, calcolatore ma che sa essere tenero, romantico e bravissimo a letto e il cuore ce lo mette…fino in fondo…

IL MIO PARERE

Beh dimenticate Christian Grey delle Cinquanta Sfumature perché quest’uomo è ancora più oscuro e tenebroso ed è difficile dimenticarsi di un personaggio così anche dopo che si è finito di leggere il romanzo. Alla prima scena di sesso mi sembrava di leggere una copia esatta di Cinquanta Sfumature di Grigio e mi ero un po’ rattristata. Non volevo leggere una copia di un romanzo che mi era piaciuto tanto ma poi anche l’autrice lo cita nel libro quindi mi ha solamente fatto sorridere questa cosa delle somiglianze. E poi credo che ci siano pochi modi di descrivere il sesso estremo senza entrare nella volgarità assoluta e su questo L.F. Koraline c’è riuscita benissimo. Ma quello in cui è riuscita meglio è il mistero del secondo romanzo. Non svela perché Damon sia un tiranno, non svela quelle 4 parole finali che mi hanno sconvolta.

Ho visto che in facebook c’è persino il libro e ho mandato un messaggio chiedendo se fossero già uscite altre avventure e mi hanno risposto di no. Sono un po’ triste per questo se lo sapevo aspettavo tutta la storia intera adesso la curiosità mi ucciderà per altre due o tre ore poi inizio un altro romanzo e un’altra storia…

Consiglio la lettura ovviamente solamente ad un pubblico femminile e sfido chiunque a non immaginarsi Damon Blake dal vivo!!!Un abbraccio Romina

Rispondi

